Sabato 23 gennaio, alle 10.30, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri e del Presidente della V Municipalità Mario Coppeto, sarà inaugurato “Il Cucciolo“, il primo asilo nido comunale del quartiere Vomero-Arenella, in via Bernardo Cavallino.

A riprova dell’importanza della collaborazione tra istituzioni, il nido è il prodotto del finanziamento regionale tramite fondi Fesr (350.000 euro), dell’utilizzo efficace dei fondi del PAC (Piano di azione e coesione) per arredi e gestione e dell’impegno del Comune e della Municipalità nelle anticipazioni economiche, nella progettazione e nella direzione lavori.

Circa 400 mq, aule calde e accoglienti, arredate con gusto e attrezzate secondo i più alti parametri di qualità e sicurezza, accoglieranno 25 bambini tra i 12 e 36 mesi. All’esterno un’area giochi di 150 mq.

“La titolarità pubblica dei servizi educativi è garanzia di equità e di pari opportunità di crescita per i piccoli cittadini e tutti i quartieri ne hanno uguale diritto. Ci abbiamo creduto e abbiamo collaborato costantemente alla realizzazione del Cucciolo che, da un lato, colma un vuoto, l’assenza di un nido a titolarità pubblica nella V Municipalità, ma che è e vuol essere anche un inizio, giacché altri spazi educativi per i più piccoli sorgeranno nel territorio, presso la Savy Lopez e ai Camaldoli”, dichiarano l’assessore Palmieri ed il Presidente Coppeto.

a cura di Redazione Vomero Today