A meno di 48 ore dall’apertura delle urne chiuderemo la campagna elettorale di Liberi e Uguali sul collegio di Campania 1.05 (Arenella, Miano, Piscinola, San Carlo all’Arena e Vomero) con un ultimo momento di confronto che si terrà alle 19:00 di oggi presso il Raro, un’associazione culturale situata nel cuore del borgo di Antignano. Sia io che Arturo Scotto, deputato uscente e capolista nel listino proporzionale napoletano, avremo così occasione di abbracciare i tanti compagni di viaggio di queste settimane e le nostre priorità per la prossima legislatura.

Sarà un evento particolarmente importante, perché al nostro fianco ci sarà il Presidente della Municipalità 5 di Napoli insieme a quasi tutta la Giunta e la maggioranza consiliare, compreso il gruppo di DemA e di De Magistris Sindaco. Compagne e compagni che hanno riconosciuto in Liberi e Uguali una speranza per aprire il cantiere di una nuova Sinistra nel Paese, e che hanno deciso di mettere la faccia in questa campagna elettorale per dirlo con forza.
Proprio da qui si riparte per costruire la Sinistra. Dai territori e dall’unione di tutte quelle culture politiche che si rivedono nelle idee che stiamo mettendo in campo: lotta alle diseguaglianze, sostegno a chi è più in difficoltà, rilancio dei sistemi sanitari locali e dell’istruzione pubblica, ripudio di ogni fascismo. Il 4 marzo non è un punto d’approdo, ma l’inizio di una nuova stagione in cui proveremo a coinvolgere tutte e tutti. Appuntamento, dunque, oggi alle 19:00 all’associazione culturale Raro in via Annella di Massimo.